tutorial totò
11
studio mascolo studio mascolo studio mascolo studio mascolo studio mascolo studio mascolo studio mascolo 1studio mascolo
studio mascolo 1studio mascolo studio mascolo
studio mascolo

Home

Contatti

Centro benessere

Forum-

Sala giochi

anni '70

link vari

Ufo 1999

 

 

 

Tutorial: realizziamo un quadro di Caravaggio.
Tutorial: realizziamo la locandina di twilight
Tutorial: realizzazione in photoshop di una foto di totò e successiva colorazione

Primo passo: il disegno di base. In questo caso il disegno è stato realizzato direttamente al computer con la tavoletta grafica, una wacom A6. Il pennello usato è quello standard di Photoshop con un pochino di sfocatura sul bordo. Create un layer trasparente su cui disegnerete e, sul layer di sfondo, mettete un colore che vi consenta di vedere il disegno senza affaticarvi gli occhi della tonalità comlessiva del quadro .

 

Adesso creerete un luovo livello per ogni personaggio, o parti di esso (es: la tunica, la barba ecc..) in modo di poter avere tutti i ripensamenti che volete.Si parte dai colori più scuri e via via si definiscono le parti pù chiare. Volendo riprodurre un quadro ad olio ho scelto un pennello consistente ma ho impostato nelle dinamiche che deve iniziare e finire in maniera sfumata. utilizzando un pennello grande si otterrà una leggera sovrapposizione tipica del pennello.

Giocando con i grigi, le dimensioni e opacità del pennello dovreste ottenere un effetto come questo. In questo caso ho usato il pennello Hairbrush Hard round 13 mettendo l'opacità a 50% .

Ecco il risultato. Purtroppoio non ho molta pazienza e dopo un poco cedo alla noia. Se voi sarete più pazienti potrete ottenere immagini molto più realistiche.

  Mascolo Giuseppe via Corso Campano 465 - 80014
Tel. 08119662336 - 3388793578
mascolo giuseppe grafica@mascolo giuseppe.com