GIUSEPPE MASCOLO illustrazione e grafica.
12345678
Ogni foto racconta una storia e lasciarla sepolte in un cassetto sarebbe come cancellare un pezzo di esistenza. Non merita il vostro passato di essere ricordato o ristampato nella sua veste nuova (o messo in un cd per essere visto dall'intera famiglia la domenica che si riunisce)?. Pensate che esiste un regalo migliore per vostro padre rivedere la ragazzina che ha amato ritornare nuovamente a vivere in una brillante fotografia?
Volendo esistono anche altri tipo di ritocco che possono essere eseguiti su una foto. Avete un parente che odiate nell'inquadratura? Cancellatelo!... questo non ve lo insegnerà a fare nessun ebook di fotoritocco.
.

alcuni lavori di grafica svolti:

Pubblicità su giornali regionali o nazionali
Stampe Commerciali, Cataloghi,Depliant, Brochures,
Libretti, copertine e Serigrafie per cd o dvd, locandine
Immagine aziendale, studio del Marchio, immagine coordinata, restyling.
Manifesti, locandine, packaging e altre espressioni dell'arte grafica

Spottini promozionali, sigle tv, spottini televisivi

 

 

FOTORITOCCO PROFESSIONALE

(vedi qualche esempio di ritocco per le foto da cerimonia)

Non ti dimenticare di guardare il BLOG dell'ITALIA COLORIZZATA
troverai foto originariamente in bianco e nero rese attuali con l'aggiunta del colore

È possibile (sempre se la foto lo consente):
• Riparare e restaurare foto strappate
• Cancellare persone o oggetti dall'inquadratura
• Colorare una foto in bianco e nero
• Aggiungere effetti d'atmosfera (da utilizzare ad esempio per mettere foto su facebook
• Ritocco di oggetti (ad esempio far sparire ammaccature da una macchina, cambiarle colore ecc)
• Togliere occhi rossi
• Inserire un bambino in un ambiente
• Giocare con le immagini trasformandole (es: da uomo a donna, da uomo a zombie ecc)) da inviare, ad esempio ai propri amici su facebook o su iphone.
Su ebay ci sono un sacco di e-book che spiegano come ritoccare le vostre foto, addirittura online ci sono anche dei tools per farlo in modo automatico.
Per chi si accontenta di far applicare un generico filtro ad una sua immagine o una delle cornici standard da fotografi probabilmente non si pone neanche il problema di avere un immagine ben fatta ed originale.
Inoltre, chi senza esperienza precedente, crede di fare un buon lavoro soltanto leggendo qualche veloce tutorial vuol dire che già in partenza ha poco stima di questo mestiere e delle capacità che può avere un vero grafico professionista.

Informazioni generali
Questa inserzione è rivolta a chi ama la fotografia e vuole migliorarne l'aspetto (o restaurarla) senza necessariamente snaturarla.
Pensate alle belle foto dei vostri genitori, quelle che ingiallite dal tempo giacciono nel vostro cassetto reclamando di essere tirate fuori.

Oggi sono quasi inguardabili: strappate, gialle o rossastre, con macchie di muffa o di caffè... magari proprio sulle facce, hanno i bordi tagliati, sono sfocate... ecc..
Non credete che sia arrivato per loro il momento di rinascere a nuova vita?

ESEMPIO 1: RIDARE 40 ANNI DI VITA AD UNA FOTO

PRIMA: In questa foto i colori erano totalmente scomparsi, sull'immagine dominava una pesante patina gialla che, per quanto evocativa di un tempo passato, rendeva la foto inguardabile.

DOPO: Restaurati i piccoli graffi e resa l'immagine più contrastata. I colori sono ritornati brillanti come lo erano nei mitici anni 70.

ESEMPIO 2: ELIMINARE ON SOGGETTO O UN OGGETTO DA UNA FOTO

PRIMA: alcuni soggetti della foto erano di troppo, si è deciso di eliminarli. Anche il mare appare verde e il paesaggio spento.

DOPO: il personaggio in primo piano che pesca, l'uomo sugli scogli e l'uomo che nuota sono stati completamente eliminati. Con essi sono stati tolti ombre e riflessioni. Inoltre è stato migliorato il tono generale del colore della foto.

Ed ecco alcuni esempi di restauro foto, colorizzazione di foto in bianco e nero ecc.



vi invito a visitare anche la pagina facebook su cui caricherò un numero maggiore di esempi

 

 


...ma non finisce qui:

fotodiario, fotolibro

Ridai nuova vita alle tue foto restituendo loro il primitivo splendore:
falle apparire come se fossero state stampate oggi.
Non sto parlando di applicare effetti o giochini vari,
questi li applichiamo alle foto di Facebook,
ma di un vero e rispettoso RESTAURO. E poi?

Io sono convinto che per ognuno di noi c'è una storia che merita di essere raccontata. Amicizie, giochi, amori, pensieri... pensate sia giusto che la vostra esistenza, o quella dei vostri cari, si dissolva nel tempo lasciando che il mondo piano piano si dimentichi di voi? Le foto parlano di voi, e ve ne accorgete quando tra le dita armeggiate con quella vecchia polaroid ormai ingiallita dove siete ritratti con i calzoni corti tra le braccia di vostra madre.

fotolibro

 

Realizzate un vero LIBRO della vostra vita.

Se cercate in rete la parola "fotolibro" troverete numerosi siti che vi consentono di stampare un libro a partire dalle vostre foto. Voi gli fornite le immagini e il loro software le assembla in modo opportuno, senza alcuna azione sulle stesse o, in alcuni casi dovrete impaginarlo voi e inviare un PDF già pronto.

Quello che vi viene proposto in questa pagina è qualcosa di diverso:

Noi vogliamo creare un vero libro della vostra vita. Voi scriverete il testo del vostro vissuto, poesie, aneddoti e questo verrà integrato ad una selezione delle vostre foto più rappresentative. L'oggetto così prodotto diventerà un prezioso regalo per i vostri familiari o un piacevole .

Non vi sentite scrittori? Raccontate le vostre storie su un mp3 e noi le trsacriveremo, scrivete degli appunti e noi li arrangeremo in una forma "leggibile". Ma, soprattutto, lasciate che a parlare per voi siano le vostre foto.

 

fotodiario
... e ancora:

Pensate alle vostro foto ritoccate in modo simpatico, deformato. Magari per un profilo su facebook.
Oppure rese glamour e patinate per trasformare vostra moglie in una modella da rivista di moda.

Magari volete solo ridurre qual leggero difetto nel volto della vosta amata o qualche chiletto in più.
E per le signore intraprendenti: volete sorpendere il vostro lui con un calendario degno delle migliori conigliette di play boy?
SPEDITE LE VOSTRE FOTO ANCHE SOLO PER VERIFICARE SE È POSSIBILE MODIFICARLE
E... non dimenticare di scrivere nell'oggetto della mail due righe per spiegare quali modifiche vorresti per la foto oppure contattami per sapere come inviare le tue foto via FTP o per spedirle con posta tradizionale