GIUSEPPE MASCOLO illustrazione e grafica.
12345678

Gli anni 60 - 70- 80 ci hanno lasciato molti stimoli artistici e una enorme eredità culturale anche nel campo della grafica. Paradossalmente l'avvento dei computer invece di amplificare queste esperienze sembra averle sopite riducendo le potenziali espressività degli operatori del settore. Della tecnologia se ne è fatto un abuso, è tempo di rimediare. La mia intenzione (o mission, come si dice oggi) è quella di recuperare quel discorso percettivo che si avvertiva quando il lavoro veniva "fatto a mano" e capire come applicarlo alle tecniche moderne senza snaturarlo.

(vedi qualche esempio di ritocco per le foto da cerimonia)

Non ti dimenticare di guardare il BLOG dell'ITALIA COLORIZZATA
troverai foto originariamente in bianco e nero rese attuali con l'aggiunta del colore



 

 

Il termine fotografia pur derivando dal francese photographie e dall'inglese photography "composizione di foto" ha radici più antiche: la parola è infatti composta dalle due parole greche dal greco φ?ς, φωτ?ς, luce e grafia (dal greco γρα??α, disegno). Ecco perchè molti grafici sono anche fotografi, perchè spesso parlare dell'una è anche parlare della seconda cosa.

FOTOGRAFANDO:


Non Chiedeteci di risparmiare, chiedeteci di farvi guadagnare
una buona progettazione dell'immagine aziendale aumenta la capacità di vendita.


contatti

 

fotoritocco

LA MAGIA DEL FOTORITOCCO
È vero, con il computer è possibile fare tutto, o quasi, e se clicchi qua, ne darò qualche dimostrazione, ma sulle foto preferisco agire in modo più discreto, quasi invisibile. È la foto che deve essere bella non l'intervento del grafico a renderla tale. Purtoppo (a parte per quelle che scatto io, ovviamente) non è sempre così
.
CLICCA QUI.



ALTRI LINK

facebook

 

Corso Campano 465 - 80014 - Tel. 08119662336 - 3388793578