Foto per Cerimonie

Torna alla Home

Non ti dimenticare di guardare il BLOG dell'ITALIA COLORIZZATA
troverai foto originariamente in bianco e nero rese attuali con l'aggiunta del colore

 

Lavorare per un fotografo e ritoccare una sua foto è sempre una sfida. Il fotografo, come ogni artista è un genitore che non ama veder toccate le sue creature. Talvolta però, le foto necessitano di essere ritoccate (non perché il fotografo matrimonio non sia abbastanza bravo) semplicemente l'occhio umano e l'occhio di una macchina fotografica percepiscono un'immagine in modo diverso. Per restituire a una fotografia le luci e i colori che vogliamo, o per darle un tocco in più, è fondamentale lavorare in post-produzione.

L'obiettivo comune deve essere uno solo: creare un album matrimonio unico ed emozionante. E, soprattutto, restituire un'immagine degli sposi naturale e bella, e non artificiale. Chi vorrebbe vedersi con una faccia di porcellana, senza nemmeno una piccola rughetta d'espressione?

Per questo preferisco lavorare con fotografi di un "certo livello" perchè confido sul fatto che essi non mi chiederanno mai di fare certe "pacchianate" come fondi colorati, scritte e cornicette kitch scaricabili da internet.

Di seguito alcuni esempi di ritocco sulle foto più richiesti.

 

 
effetto invecchiato pellicola cinematografica    
 
foto rovinata    
 
foto anni 60    
 
leggermente seppiata    
 
foto in bianco e nera ricolorizzata    
 
leggero effetto DRAGAN    
 
effetto HDR    
 
Esempio fotoritocco: le rughe possono anche essere aggiunte... volendo.    
 
Ristrutturazione foto antica    
 
ricostruzione e restauro foto antica    
 
ristutturazione e restauro foto antica